Redazione

PATRIZIA CACIOLI
Patrizia Cacioli, già direttrice di DWF è giornalista professionista e si occupa da molti anni di comunicazione istituzionale.

FEDERICA CASTELLI
Federica Castelli è Dottoressa di Ricerca in Filosofia Politica e collabora con DWF dal 2009. È membro della redazione di Iaphitalia.org, sito della sezione italiana dell’Associazione Internazionale delle Filosofe. Fa parte del gruppo Femministe Nove e di Diversamente Occupate e – ai tempi che furono – ha fatto parte del gruppo Verlan. La sua ricerca ruota attorno ai temi del conflitto in politica, con particolare attenzione all’esperienza del corpo sessuato nel contesto delle rivolte e al rapporto tra protesta e spazio urbano.

TERESA DI MARTINO (direttrice responsabile)
Teresa Di Martino, giornalista, direttrice responsabile di DWF, è laureata in Filosofia politica con una tesi tra Italia e Spagna sulla femminilizzazione del lavoro. È nella redazione di Iaph Italia e ha curato, insieme a Sandra Burchi, il libro Come un paesaggio. Pensieri e pratiche tra lavoro e non lavoro (Iacobelli 2013). Ha fondato insieme ad altre i collettivi femministi romani Diversamente Occupate e Femministe Nove, è attiva nel movimento contro la precarietà, fa parte della rete nazionale per il reddito minimo. Gestisce, insieme ad altre, uno Sportello Donne a Pomezia, città dove vive e lavora.

VIOLA LO MORO
Ventotto anni, romana, è laureata in lettere moderne e contemporanee all’Università per Stranieri di Siena con una tesi in letterature comparate sul romanzo familiare. Insieme ad altre quattro donne è socia e gestisce con entusiasmo la libreria bazar erotico di donne Tuba a Roma. Ha organizzato seminari sulla teoria e pratica queer alla Casa Internazionale delle Donne. Fa parte del collettivo Femministe Nove.

PAOLA MASI
Paola Masi è dottore di ricerca in economia. È redattrice di DWF dal 1985 e lavora alla Banca d’Italia. Fa parte del gruppo romano “Balena”.

ROBERTA PAOLETTI
Roberta Paoletti collabora con DWF dal 2010. Dottoressa di ricerca in Filosofia e Teoria delle Arti, fa parte della redazione di Iaph Italia, sezione italiana dell’Associazione Internazionale delle Filosofe è nel collettivo femminista romano Diversamente Occupate e nel gruppo Femministe Nove dalla sua nascita.

 

Il sito web è stato realizzato e curato da ClaudiaBruno utilizzando WordPress.