REDAZIONE
Paola Bono
| Patrizia Cacioli | Laura Fortini | Federica Giardini | Paola Masi | Rosetta Stella | Norme redazionali


PAOLA BONO  
mail
Visita la pagina di Paola Bono

Paola Bono è nella redazione di DWF dal 1985. Fa parte inoltre della redazione dello European Journal of Women's studies e del comitato consultivo internazionale di Signs. A Journal of Women in Culture and Society. Tra le fondatrici della Società Italiana delle Letterate, ne è stata la prima presidente. Insegna nel corso di laurea in Dams dell'Università Roma Tre.

torna su


PATRIZIA CACIOLI (direttrice responsabile)  
mail

Visita la pagina di Patrizia Cacioli

Patrizia Cacioli, nata a Roma, laureata in filosofia, giornalista. Femminista da oltre trent'anni. È nella redazione di DWF dal 1986 e direttore responsabile dal 1998. È anche direttore della Comunicazione di un'istituzione pubblica.

torna su


LAURA FORTINI  
mail
Visita la pagina di Laura Fortini

Laura Fortini insegna Letteratura italiana all'università di Sassari. Oltre a far parte della redazione di DWF dal 1993, è una delle socie fondatrici della Società Italiana delle Letterate. Ha pubblicato numerosi saggi sulle scrittrici italiane, mistiche, del Novecento, su Ariosto e la cultura umanistico-rinascimentale. Fa parte della redazione della rivista RRromanelrinascimento.

torna su


FEDERICA GIARDINI 
mail
Visita la pagina di Federica Giardini

Federica Giardini redattrice di DWF dal 1996, collabora con la comunità filosofica Diotima e ha dato inizio, insieme ad altre, alla posizione «Matri_x». Docente di filosofia politica all’università di Roma Tre, lavora su pensieri e pratiche della differenza sessuale ed è autrice di «Relazioni. Differenza sessuale e fenomenologia» (2004).

torna su


PAOLA MASI
  mail
Visita la pagina di Paola Masi

Paola Masi è dottore di ricerca in economia. È redattrice di DWF dal 1985 e lavora alla Banca d'Italia. Fa parte del gruppo romano "Balena".


ROSETTA STELLA
 mail
Visita la pagina di Rosetta Stella

Rosetta Stella è saggista e collaboratrice di DWF. Il suo attuale gruppo politico di riferimento è “Balena”.

torna su